Tutto ebbe inizio con un viaggio in Portogallo… il nostro primo viaggio “organizzato da noi”.

Da quel momento non ci siamo più fermati!

Piantare bandierine sul planisfero murale, posti vissuti e posti desiderati, è diventata la nostra missione…

Seguici e ti faremo amare questa splendida parte di mondo, la sue origini, le sue tradizioni, i loro popoli!

Chiang Mai

da | Apr 30, 2021 | Thailandia | 0 commenti

Ti trovi qui: Home » Chiang Mai
ragazza unicorno gonfiabile mare verde

Chiang Mai è uno dei pochi posti in Thailandia dove è possibile vivere la cultura thailandese storica e moderna convivendo fianco a fianco: la città è ricca di pagode e templi secolari accanto a moderni minimarket e hotel.

La città vecchia circondata da fossati, che conserva gran parte delle mura fortificate che un tempo proteggevano il centro della città, nonché le quattro porte principali che fornivano l’accesso all’ex capitale Lanna.

La vecchia città di Chiang Mai è una splendida vetrina, rappresenta l’identità culturale indigena del nord che include diversi dialetti, una cucina deliziosa, un’architettura distintiva, valori tradizionali, feste vivaci, numerosi laboratori di artigianato, massaggi in stile nordico e danze classiche.

E’ un logo magico, dove sia i viaggiatori zaino in spalla che i turisti possono godersi al massimo il loro soggiorno.

chiang mai house

Come arrivare a Chiang Mai

Per via aerea

Dalle destinazioni internazionali, i visitatori possono volare direttamente a Chiang Mai con numerosi vettori aerei nazionali e internazionali.

Di solito è possibile volare direttamente a Chiang Mai da Kuala Lumpur, Luang Prabang, Singapore, Vientiane e Yangon.

Le compagnie aeree internazionali che servono Chiang Mai da queste destinazioni sono Silk Air, Lao Airlines e Mandalay Air.

Con il bus

Da Bangkok ci sono autobus di prima e di seconda classe, che partono durante l’arco di tutta la giornata, dalle 8 alle 21, dal terminal degli autobus nord di Bangkok.

Se amate viaggiare in tranquillità o siete un gruppetto di persone, avete a disposizione anche servizi privati che possono essere prenotati nei centri turistici di Bangkok.

Il viaggio ha una durata variabile, tra le 10 e le 12 ore, a seconda del traffico

Con il treno

I treni rapidi e espressi gestiti dalle Ferrovie dello Stato della Thailandia partono per Chiang Mai dalla stazione Hua Lumphong di Bangkok sei volte al giorno dalle 8:00 alle 22:00.

Il viaggio dura circa 12 ore.

ombrelli chiang mai

I Festival di Chiang Mai

Programmare la propria vacanza, in concomitanza cn le feste tradizionali, ha un fascino particolare, ecco qualche idea.

Festival dei fiori di Chiang Mai – febbraio

Luogo: Suan Buak Hat Park, Mueang District, Chiang Mai

Tenendo fede al nome di “Rosa del Nord”, Chiang Mai organizza il Festival dei fiori di Chiang Mai per mostrare i suoi splendidi fiori e piante decorative che sono in piena fioritura verso la fine della stagione invernale all’inizio di febbraio.

Il Suan Buak Hat Park si trasforma in un centro espositivo a cielo aperto dove è possibile trovare un magnifico arazzo di splendore floreale che ricopre il terreno, insieme a mostre agricole e mostre floreali, concorsi e vendite.

Gli amanti delle orchidee non dovrebbero perdere l’opportunità di vedere la varietà di bellissime orchidee coltivate dalla gente del posto.

Festival Songkran di Chiang Mai – Metà aprile

Luogo: Mueang Chiang Mai, provincia di Chiang Mai

Il Songkran – il Thai New Year Festival – ha origine da Chiang Mai, e non sorprende che venga celebrato a Chiang Mai con incredibile energia.

Pochi sfuggiranno all’ammollo delle pistole ad acqua e dei secchi d’acqua lanciati in previsione della fortuna e della prosperità che porterà nel prossimo anno.

Festival di Chiang Mai Yi Peng – novembre

Il Festival Yi Peng è un festival vivace e vivace che include il lancio simultaneo di lanterne colorate in stile Lanna a lume di candela per adorare Phrathat Chulamani.

Davide Aimo

Ciao a tutti! Sono Davide, marito di Beatrice, la mia compagna di vita e di avventure. Amo viaggiare e raccontare esperienze vissute, sentite, curiosità, informazioni utili e non... insomma tutto quanto possa catturare l'attenzione di un viaggiatore!

Ti potrebbero interessare:

Avventura a Bangkok

Avventura a Bangkok

Se non sei un tipo da terme e SPA, leggere questo articolo che parla di azione ed avventura a Bangkok, potrebbe essere la scelta giusta!
Eccoti un po di consigli per una buona dose di adrenalina nella vivace capitale della Thailandia.

0 commenti

Pin It on Pinterest

Shares
Share This