Tutto ebbe inizio con un viaggio in Portogallo… il nostro primo viaggio “organizzato da noi”.

Da quel momento non ci siamo più fermati!

Piantare bandierine sul planisfero murale, posti vissuti e posti desiderati, è diventata la nostra missione…

Seguici e ti faremo amare questa splendida parte di mondo, la sue origini, le sue tradizioni, i loro popoli!

Cosa fare a Chiang Mai

da | Giu 4, 2021 | Thailandia | 0 commenti

Ti trovi qui: Home » Cosa fare a Chiang Mai
ragazza unicorno gonfiabile mare verde

Se state pensando casa fare a Chiang Mai, vi assicuro che ci sono moltissime attrazioni ed attività che vi occuperanno gran parte del tempo

Attrazioni

Wat Phra That Doi Suthep

In cima alla collina di Doi Suthep, a oltre 1.000 metri sul livello del mare, si trova il tempio più importante di Chiang Mai: il venerato Phra That, il chedi dorato di Wat Phra That Doi Suthep, costruito nel 1383 per custodire le reliquie del Buddha.

Consiglio di scegliere la strada dei pellegrini, salendo i 290 gradini fino alla cima della collina.

Una splendida vista vi attende all’arrivo, dalla terrazza potrete ammirare la città di Chiang Mai e la campagna circostante.

E’ aperto dalle 6:00 alle 17:00

Wat Phra Sing

Situato su Sam Lan Road, il Wihan Lai Kham di Wat Phra Sing ospita Phra Phutthasihing, la più sacra immagine del Buddha in stile Chiang Mai.

Durante il festival Songkran, Phra Phutthasihing viene portato in processione per la città in modo che i locali possano bagnare l’immagine con acqua profumata che secondo una credenza tradizionale porta fortuna.

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00.

Wat Chedi Luang Varavihara

“Luang” significa “grande” nel dialetto settentrionale e, come suggerisce il nome, il tempio Wat Chedi Luang ospita il più grande chedi buddista di Chiang Mai, che misura 98 m di altezza e 54 m di diametro.

La costruzione del chedi originale fu completata nel 1481 durante il regno di re Mengrai.

Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00

tempio bianco chiang mai
Safari notturno di Chiang Mai

Chiang Mai Night Safari comprende un viaggio su tram all’aperto da 50 posti per incontrare elefanti, giraffe, zebre, leoni, orsi neri asiatici, tigri, iene e coccodrilli.

Il Night Safari comprende tre diverse zone: la Zona Nord è un viaggio di 25 minuti con gli animali carnivori; la zona sud è un viaggio di 30 minuti con animali della savana africana e c’è una zona pedonale che prevede una piacevole passeggiata intorno al lago.

Ci sono diversi orari di partenza del tour serale e anche safari giornalieri e opzioni di alloggio.

Doi Inthanon National Parc

Il Parco Nazionale Doi Inthanon copre un’area di 480 km2 in tre distretti della provincia di Chiang Mai.

Gli amanti del clima fresco dovrebbero visitare il parco da dicembre a febbraio, durante l’inverno e assistere alla fioritura dei fiori di sakura siamesi.

Ci sono molte attrazioni individuali nel Parco Nazionale Doi Inthanon.

  • Namtok Mae Ya è una delle più belle cascate di Chiang Mai.
  • Namtok Mae Klang è probabilmente la cascata più visitata di Chiang Mai.
  • Tham Bori Chinda è una grande grotta situata vicino a Namtok Mae Klang.
  • Namtok Siriphum è una splendida cascata che cade da una ripida scogliera in due file e può essere vista in rotta verso Doi Inthanon.
  • Il progetto reale Doi Inthanon si trova nel villaggio di Khun Klang, vicino alla sede del parco. Il progetto è stato avviato nel 1979 per aiutare le tribù delle colline a coltivare cibo piuttosto che oppio.
  • Phra Mahathat Napha Methanidon e Phra Mahathat Naphaphon Bhumisiri sono due pagode gemelle, collegate da un percorso a piedi.
  • Doi Inthanon Peak è il luogo in cui si trova lo stupa del re Inthawichayanon.
  • Namtok Mae Pan potrebbe non essere la cascata più grande di Chiang Mia, ma a 100 m di lunghezza da cima a fondo è considerata la più lunga.
chiang mai in strada
Chiang Mai Walking Street

Wualai Walking Street – un mercato del sabato sera. Meglio conosciuto per i suoi autentici articoli in argento e lacca di alta qualità, artigianato unico, cibo locale thailandese e spettacoli tradizionali.

Wualai Walking Street è una delle destinazioni per lo shopping più popolari di Chiang Mai.

Aperto tutti i giorni dalle 16:00 alle 22:00.

Tha Pae Walking Street

Un mercato della domenica sera, dalle 16 fino a mezzanotte.

Arte, artigianato, musica e cibo: con prodotti di qualità fatti a mano e souvenir che riecheggiano lo spirito della Thailandia settentrionale, è il luogo perfetto per lo shopping di souvenir a un prezzo ragionevole.

Attività

Trekking a Chiang Mai

Chiang Mai è un centro per i trekking nelle zone montuose circostanti, sede delle tribù delle colline.

Le colline e le foreste verdeggianti offrono l’ambiente naturale perfetto per osservare gli uccelli e la fauna selvatica.

I sentieri più popolari sono a Kiu Mae Pan, Ang Ka Luang, Parco nazionale Doi Inthanon, Parco nazionale Huai Nam Dang e Chiang Dao Wildlife Sanctuary.

Ci sono compagnie di trekking e tour che offrono trekking di uno o più giorni che richiedono diversi livelli di allenamento.

Teleferica

Ci sono molte compagnie che offrono tour avventurosi con Zip Line in tutta Chiang Mai.

Oltre a un’esperienza divertente e avventurosa, un giro in Zipline è un ottimo modo per vivere in prima persona lo splendido scenario di Chiang Mai.

Zipline di Eagle Track
Volo del Gibbon
Zipline ChiangMai

Corso di cucina

Se siete amanti del cibo del sud est asiatico e volete imparare, troverete molti posti a Chiang Mai dove poter frequentare un corso di cucina thailandese, i suoi ingredienti e il metodo di preparazione.

Spesso è inclusa una visita a un mercato locale dove poter conoscere ed identificare le spezie da utilizzarsi nei tuoi piatti.

Quando andare in Thailandia?

Davide Aimo

Ciao a tutti! Sono Davide, marito di Beatrice, la mia compagna di vita e di avventure. Amo viaggiare e raccontare esperienze vissute, sentite, curiosità, informazioni utili e non... insomma tutto quanto possa catturare l'attenzione di un viaggiatore!

Ti potrebbero interessare:

Avventura a Bangkok

Avventura a Bangkok

Se non sei un tipo da terme e SPA, leggere questo articolo che parla di azione ed avventura a Bangkok, potrebbe essere la scelta giusta!
Eccoti un po di consigli per una buona dose di adrenalina nella vivace capitale della Thailandia.

0 commenti

Pin It on Pinterest

Shares
Share This