Le tribù del triangolo d’oro è un ‘estensione che è possibile abbinare a qualsiasi itinerario, che ci permette di visitare la località di Kengtung, nello stato Shan, costruita attorno ad un lago e circondata da verdi montagne.
In queste zone vivono 37 raggruppamenti di villaggi di varie ed interessanti etnie, dette genericamente le tribù del “Triangolo d’Oro”.
Pare che Kengtung sia stata fondata 1000 anni fa, ed è ricca di antiche pagode, templi e monasteri.
Ci sarà la possibilità di visitare villaggi isolati delle tribù di montagna appartenenti ai gruppi etnici degli Akha, dagli splendidi vestiti e copricapi adorni di monete d’argento, degli Ann-Lisu, detti dai denti neri per l’abitudine di masticare il betel, e dei Lahu.
L’itinerario può terminare a Tachilek al confine con la Thailandia.
Programma di viaggio
1° giorno: Mandalay – Kengtung
Con un volo interno si raggiunge Kengtung, capitale dello stato Shan, partciolaramente suggestiva essendo costruita attorno ad un lago e circondata dalle montagne.
2° giorno: Kengtung
La giornata è interamente dedicata ad uno splendido trekking, per la visita delle tribù più interessanti del triangolo d’oro birmano, con usanze e costumi tradizionali affascinanti, ancora non corrotti dal turismo.
Si visiteranno villaggi isolati delle tribù di montagna appartenenti ai gruppi etnici degli Akha, degli Ann-Lisu e dei Lahu.
I movimenti stanziali delle tribù, in base al periodo di visita, potrebbero non permettere di conoscerle tutte.
3° giorno: Kengtung – Tachileik
A Kengtung si tiene ogni mattina un caratteristico mercato, dove si possono incontrare le tribù locali nei loro costumi.
Immancabile la visita alle antiche pagode e monasteri di Kengtung con influenze archittetoniche sino-thailandesi
Ci si trasferisce a Tachileik, per rientrare in aereo a Yangon. Trasferimento in hotel cena e pernottamento a Yangon
4° giorno: Yangon
O si prosegue il viaggio o si rientra in Italia, a voi la scelta, le possibilità per continuare a vivere in questo splendido paese, ci sono tutte.