Phuket, conosciuta come la perla del Mare delle Andamane, è l’isola più grande del paese, ricca di attrazioni.
Dalle spiagge all’architettura sino-portoghese di inizio secolo, dalla boxe alla cucina, dallo snorkeling al kayak, un infinità di attrazioni che vi faranno ricordare per sempre di esserci stati.
Vecchia città di Phuket
La vecchia città di Phuket si trova lungo le strade Thalang, Phang-nga, Yaowarat e Krabi.
Lo stile architettonico, tipico della regione, è descritto come sino-portoghese e ha un carattere fortemente mediterraneo, risalente al 19° secolo.
La casa sottosopra
Situata su Bypass Road (Chalermphrakiat Road), chiamata Ban Teelanka in thailandese, la casa rosa è capovolta e rappresenta una divertente attrazione per famiglie e bambini.
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Wat Chalong
Il famoso tempio di Phuket con la statua ricoperta di oro di Luangpho Chaem, che aiutò la gente di Phuket a sconfiggere la ribellione cinese dei Coolie nel 1876 durante il regno del re Rama V.
Laem Phromthep
Situato sulla punta più meridionale di Phuket con vista panoramica, consigliatissimo al tramonto.
Hat Kata
Kata Beach, a pochi minuti a sud di Karon Beach, è molto popolare tra le famiglie, grazie alla sua spettacolare spiaggia sabbiosa fiancheggiata da palme, con acque limpide, ottimi ristoranti, vita notturna e molte opzioni di alloggio, tutte vicine alla spiaggia.
Karon beach
La terza più lunga delle spiagge di Phuket, grandi complessi di resort fiancheggiano la strada dietro il litorale.
La punta meridionale ha una dolce barriera corallina che si estende verso Kata e Ko Pu, ideale per lo snorkeling.
Vicino alla rotatoria nel mezzo si trova il Karon Center, una piccola città vivace dove i visitatori possono trovare una buona scelta di ristoranti, negozi e divertimenti per la vita notturna, nonché un bellissimo tempio buddista che ospita un mercato settimanale.
Dino Park Mini Golf
Situato tra Karon e le spiagge di Kata, trovate un minigolf a 18 buche.
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00.
Wat Phra Yai o Wat Phra Phuttha Ming Mongkhon
Situata in cima a Khao Nak Koet e comunemente chiamata “il Grande Buddha”, questa statua alta 45 metri è venerata sia dalla gente di Phuket che dai visitatori.
Il sito offre meravogliosi panorami a 360 ° dell’isola, con ampie vedute della città di Phuket, delle spiagge di Kata e di Karon e della baia di Chalong.
Phuket Fantasea
Situato a Hat Kamala, il Fantasea Cultural Theme Park offre intrattenimento di dimensioni hollywoodiane in stile Las Vegas
per l’isola.
Il tour di quattro ore include una stravaganza di 70 minuti di acrobazie, spettacoli di luci abbaglianti e azione di animali dal vivo che mostrano la cultura e la mitologia thailandese, oltre ad uno dei migliori buffet di Phuket in un enorme ristorante da 4.000 posti.
Nei dintorni di Phuket
Isole nel Parco Nazionale di Ao Phang-nga a Phang-nga
Questo parco nazionale marino è composto da circa 300 isole ed è famoso per il suo classico scenario carsico.
Ci sono molte attività da praticare intorno alle isole, da gite in motoscafo a spiagge e isolotti, crociere con pranzo e gite in kayak di mare.
Mu Ko Phi Phi a Krabi
Queste isole si trovano a circa 40 km sia da Krabi che da Phuket.
Composto da sei piccole e due grandi isole, le caratteristiche principali sono bellissime spiagge e barriere coralline, spesso separate da scogliere calcaree a strapiombo.
Il periodo migliore per una visita è tra novembre e aprile.
0 commenti