Viaggio di gruppo con guida in italiano, in Vietnam da Hanoi a Saigon con pernotto in giunca alla scoperta di regioni non ancora travolte dal turismo di massa ma incredibilmente interessanti dal punto di vista paesaggistico ed etnografico.
La scoperta del Vietnam inizia dalla capitale Hanoi, per proseguire verso la baia di Halong, una delle 7 meraviglie del mondo.
Si prosegue alla volta dell’incantevole HoiAn, Hue, Ho Chi Minh City ed il magico Delta del Mekong.
Programma
1° giorno: Partenza dall’Italia
2° giorno: Hanoi
3° giorno: Hanoi
Intera giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam, Tempio della Letteratura, Mausoleo di Ho Chi Minh, Pagoda di Tran Quoc, Museo Etnografico e tempio di Ngoc Son.
4° giorno: Hanoi – Baia di Ha Long
Partenza per la Baia di Halong attraversando la campagna vietnamita, imbarco e sistemazione in giunca per iniziare la pittoresca navigazione in un ambiente unico al mondo, che ci ospiterà anche per la notte.
5° giorno: Baia di Ha Long – Hanoi – volo per Da Nang – Hoi An
Ancora Baia di Halong ed ancora giunca, un bagno in una delle piccole e deserte spiagge, e poi dritti verso Hanoi per il volo interno in direzione di Da Nang, trasferimento per il centro città di Hoi An.
6° giorno: Hoi Han – Hue
Giornata dedicata alla visita della città di Hoi An, l’antico centro, patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Tempio Cinese, Ponte Giapponese, Casa di Phung Hung e la pagoda di Chuc Thanh.
Trasferimento a Hue.
7° giorno: Hue
Intera giornata dedicata alla visita della città che era l’antica capitale del Vietnam sotto la dinastia Nguyen dal 1802 al 1945.
Visiteremo la Cittadella Proibita ed il Museo Imperiale, proseguendo per poi per casa antica di An Hien.
Mini-crociera sul fiume dei profumi e visita alla pagoda Thien Mu.
8° giorno: Hue – volo per Saigon
Volo interno per Saigon, all’arrivo incontro con la guida in lingua italiana e nel pomeriggio visita della città, il Museo della Guerra, la Posta Centrale, la pagoda di Ngoc Hoang e il Mercato di Ben Thanh.
9° giorno: Saigon
Giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Possibilità di escursioni facoltative ai Cu Chi Tunnel e al tempio di Cao Dai o escursione a Ben Tre, nel delta del Mekong.
10° giorno: Saigon-Italia.
Rientro in Italia.
Conosci i tesori nascosti del Vietnam?