La vivace città di Yangon è un perfetto mix tra modernizzazione e tradizione, unita ad ottimo cibo, esperienze autentiche e splendidi monumenti, un po di informazioni pratiche per visitare la vecchia capitale Birmana.
Cosa vedere
SHWEDAGON PAGODA
Questa scintillante pagoda d’oro con una storia interessante è l’attrazione più importante di Yangon.
La pagoda ha un’architettura particolare ed è tempestata di pietre preziose tra cui diamanti.
La maggior parte dei viaggiatori visita la Shwedagon durante il giorno quando l’oro brilla sotto la luce del sole, il mio consiglio è quello di vistarla anche di notte, tutta illuminata con il cielo scuro sullo sfondo.
Biglietto d’ingresso: 10.000 Kyat
SULE PAGODA
Si ritiene che la Pagoda di Sule sia più antica di Shwedagon.
Questa pagoda è uno spettacolo unico, grazie alla sua maestosità.
Nelle vicinanze si trovano la Chiesa Battista Immanuel e il Parco Maha Bandoola.
Biglietto d’ingresso: 4.000 Kyat
MERCATO DI BOGYOKE
Mercato in stile coloniale, dove troverai principalmente dipinti e artigianato locale, oltre allo street food che offre piatti forti come il panino dosa, l’insalata di samosa, le frittelle e le carni alla griglia.
Cosa fare
Se vuoi avere un’idea generale di Yangon, un giro sulla Yangon Circular Railway è la scelta perfetta.
Dalla stazione dell’epoca coloniale alle carrozze ungheresi importate negli anni ’60, un giro su questo treno ti riporterà indietro nel tempo.
Il treno attraversa tutta la città di Yangon.
Sceso dal treno fai una passeggiata per il centro di Yangon ed immergiti nell’atmosfera coloniale.
Gli edifici sono stati mantenuti meticolosamente da quando il Myanmar ha ottenuto l’indipendenza, quindi potrai ammirare il meglio dell’architettura britannica.
Finito il giretto a piedi, ti consiglio di fermarti in uno dei tanti negozi di tè che si trovano in ogni angolo della città per assaporare il famoso tè del Myanmar.
Dove dormire
Essendo la città più grande del Myanmar, Yangon offre una vasta gamma di opzioni per pernottare, dalla soluzione low-cost fino all’hotel stelle.
West Yangon è la parte più fiorente della città con la Pagoda Shwedagon nelle vicinanze, potrebbe essere una buona scelta.
Come muoversi
L’area del centro è meglio esplorata a piedi, in ogni caso non avrai difficiltà a trovare un taxi.
L’autobus potrebbe essere un’ottima soluzione economica ed un esperienza interessante a contatto con la popolazione, magari sarà un po più complicato capirne i percorsi.
0 commenti