Nei dintorni di Bangkok ci sono moltissimi posti interessanti da visitare, con una breve corsa di taxi.
Samut Prakan, provincia della regione centrale Thailandese, anche conosciuta come “The Ancient City Museum“.
Il Museo della Città Antica è il più grande museo all’aperto del mondo, un mix di storia e cultura di diverse regioni della Thailandia.
Si può trovare sezione speciale chiamata “Suvarnabhumi“, un regno mitico della letteratura thailandese e delle storie buddiste.
Essendo il museo molto esteso, c’è la possibilità di noleggiare una bicicletta per godere in autonomia le bellezze di questo posto.
Durante il vostro soggiorno in Thailandia, potrete sentir parlare di Ko Kret, destinazione turistica abbastanza popolare.
Essendo una piccola isola, in cui la maggior parte delle attrazioni sono vicine, la cosa migliore è il noleggio della bicicletta, presso il molo Wat Poramaiyikawas e il molo Wanpafai.
E’ possibile prendere un traghetto da Wat Sanam Neua al molo di Wat Poramaiyikawas, ma se ti piace girare intorno all’isola, ti consiglio di affittare un motoscafo, solitamente per 8 persone, oppure una piccola barca tutta per te.
Un posticino carino, che ti consiglio di visitare è il Rongsi Studio, un caffè sul fiume Chaophraya.
Il caffè è diviso in 4 zone, una stanza climatizzata con decorazioni classiche, una zona all’aperto con tantissime piante e fiori, una a bordo fiume dove puoi sederti e rilassarti e l’ultima è l’home stay, per una dose di tranquillità.
Vicino a Nonthaburi, quindi nemmeno troppo lontano da Bangkok, c’è Pathumthani, ottima destinazione per un’escursione in giornata, e se sei un amante dei cactus non puoi perderti “Uncle Jorn’s Cottage”.
Troverai più di 2.000 specie di cactus con prezzi di ogni tipo, potrai girovagare tranquillamente ed ammirarli, l’ingresso è gratuito, ma è preferibile chiamare per comunicare il vostro arrivo.
E se vuoi comprarti un cactus… anche questo potrai fare!
Un altro locale interessante, sempre a Pathumthani, è il Baan Pan Mai Café & Farm.
Non solamente un ristorante, ma è anche un centro didattico sull’ agricultura
Sono moltissime le attività legate all’argomento, raccogliere le uova, piantare gli alberi, seminare il riso, tutto allegramente in famiglia, conoscendo un po più da vicino l’Agricoltura Thai.
0 commenti